Firenze, ragazzini in monopattino falciati da un’auto: in ospedale in codice rosso

Accade nella zona sud della città, in via Rocca Tedalda. Intervento di 118 e polizia municipale. Trasferiti entrambi all’ospedale di Careggi, hanno 14 e 16 anni

Ambulanza in una foto di repertorio. I due ragazzini sono stati trasportati in ospedale in codice rosso

Ambulanza in una foto di repertorio. I due ragazzini sono stati trasportati in ospedale in codice rosso

Firenze, 2 agosto 2024 – Lo scontro tra un monopattino elettrico e un’auto ha provocato due feriti in codice rosso. Si tratta di due giovanissimi di 14 e 16 anni, che sarebbero stati entrambi a bordo dello stesso mezzo. Mentre percorrevano via Rocca Tedalda c’è stato appunto lo scontro con l’auto.

Accade all’angolo con via della Ripa. Siamo nella zona sud della città. Immediato l’allarme della gente della zona e dei passanti, che hanno chiamato il 118. Erano le 17.50 circa quando c’è stato l’intervento delle ambulanze, tra cui quella della Misericordia di Varlungo e della polizia municipale.

Le condizioni dei due adolescenti sono apparse subito serie. Per questo sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Careggi. Uno dei due, con un forte trauma cranico, è quello giudicato più grave. La polizia municipale ricostruisce adesso lo scontro per stabilire le responsabilità.