Sesto Fiorentino, (Firenze), 13 gennaio 2023 - Avrebbe fatto un volo di circa 20 metri secondo alcuni testimoni. Paura oggi sul Monte Morello dove a causa di un incidente avvenuto intorno alle 11:30 sulla strada provinciale 130 nel punto della panoramica davanti al ristorante Vecciolino, un operaio è caduto col trattore in un dirupo. L'uomo in base alle prime ricostruzioni avrebbe fatto una manovra sbagliata, una retromarcia finita male, e sarebbe così caduto nel fosso insieme al mezzo che stava guidando.
Secondo quanto ricostruito, l'operaio stava risistemando la sede stradale quando all'improvviso dopo una retromarcia è finito in un dirupo dopo un volo di circa 20 metri secondo quanto testimoniato dai presenti. Un'altra persona avrebbe provato a soccorrere l'operaio. Ma anche questi è finito nel dirupo ferendosi a sua volta.
Entrambi fortunatamente coscienti, il conducente ferito e caduto col trattore nel dirupo è stato portato via in ospedale per gli accertamenti con l'elisoccorso Pegaso. Il secondo ferito, l'uomo che ha provato ad aiutare l'operaio, è stato soccorso con l'ambulanza.
Presenti sul posto i vigili del fuoco e anche i vigili urbani di Sesto Fiorentino che sono intervenuti per chiudere momentaneamente la strada.