REDAZIONE FIRENZE

Auto contro la staccionata, muoiono marito e moglie

Un Natale di sangue sulle strade toscane. L'incidente mortale in via Giovanni Da Verrazzano a Figline Valdarno

L'incidente a Figline (Fotocronache Germogli/Sanesi)

Figline Valdarno (Firenze), 25 dicembre 2019 - Ancora sangue sulle strade della Toscana. E' stato un Natale purtroppo segnato da una lunga serie di lutti: l'ultimo, in ordine di tempo, quello del tardo pomeriggio del 25 dicembre, quando due persone - marito e moglie, 55 anni lui e 45 lei, di Figline - sono morte in un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 in via Giovanni Da Verrazzano a Figline Valdarno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno, il 118 con le ambulanze della Misericordia di Figline e della Croce Azzurra, i carabinieri della locale stazione. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il magistrato di turno.

Secondo le prime informazioni, la vettura procedeva verso Figline quando è finita contro la staccionata che costeggia la strada. Nel terribile urto un palo ha sfondato il parabrezza del veicolo. Per le due persone che erano a bordo il personale sanitario del 118 ha constatato il decesso: a quanto si apprende l'uomo sarebbemorto sul colpo, mentre la donna poco dopo l'arrivo dei sanitari.

Continua così un'impressionante scia di sangue: martedì due vittime in provincia di Massa Carrara, un ciclista investito a Massa e un motociclista coinvolto in un sinistro a Albiano Magra, nella notte la tragedia di Camaiore con la morte di un 16enne in scooter.