![Il luogo dell'incidente Il luogo dell'incidente](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YjUzYzAxZjgtMzhmOS00/0/san.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il luogo dell'incidente
San Casciano (Firenze), 11 febbraio 2025 – Si è chiusa la porta alle spalle e ha attraversato la strada per andare a scuola, ma non si è accorta che in quel momento stava arrivando una macchina alla cui guida c’era un uomo che non è riuscito a evitarla. E’ successo intorno alle 7 di martedì 11 febbraio lungo la via Empolese nel quartiere del Bardella.
Nonostante l’ora, c’è chi ha sentito il rumore dell’incidente e, affacciandosi alla finestra, ha notato la ragazza 14enne per terra e lo zaino in mezzo alla strada. L’uomo ala guida si è immediatamente fermato per dare soccorso alla quattordicenne, mentre nel frattempo anche i suoi familiari si sono precipitati in strada. Sul posto è intervenuta l’Ambulanza della Misericordia di San Casciano Val di Pesa “Bravo” con bordo un’infermiera e i volontari che hanno prestato le prime cure alla giovane rimasta sempre vigile rispondendo alle domande dei sanitari.
Sul posto in un primo momento si è recata anche una pattuglia dell’Arma dei carabinieri, mentre i rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia dell’Unione comunale del Chianti fiorentino. La ragazza una volta stabilizzata è stata portata in codice due all’Ospedale Careggi di Firenze.