MANUELA PLASTINA
Cronaca

Incidente mortale tra camion e moto. Perde la vita un 63enne

Gravemente ferito il conducente dell’altra moto, ma l’elisoccorso è guasto ed è stato portato a Careggi con l’ambulanza. Un terzo ferito in codice verde. L’incidente nella frazione di Brollo a Figline e Incisa

Ambulanza (immagine di repertorio Ansa)

Ambulanza (immagine di repertorio Ansa)

Figline e Incisa Valdarno (FI), 1 agosto 2024 – Incidente mortale questa mattina in zona Brollo, nel territorio comunale di Figline e Incisa.

Sulla strada che va verso il Poggio alla Croce, si sono scontrati – per cause che la polizia municipale e i carabinieri, intervenuti pochi minuti dopo l’incidente, stanno cercando di ricostruire nel dettaglio - un camion e due moto.

Uno dei due motociclisti è morto: dalle prime informazioni la persona deceduta aveva 63 anni, ed era residente a Greve. L’altro motociclista, alla guida di uno scooter, è gravemente ferito dopo essere rimasto incastrato nel guardrail. È stato portato in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze con l’elisoccorso, che nonostante un guasto al rotore, precisano dall’Asl, è riuscito ad atterrare e a completare il trasporto. Una terza persona è stata portata in ospedale in codice verde.