REDAZIONE FIRENZE

Botto pauroso, la tramvia che deraglia: incidente di Firenze, caos traffico nella zona

Lo scontro fra un convoglio e una Jeep nera nel primo pomeriggio di giovedì 9 gennaio. Intervento di 118, vigili del fuoco, polizia municipale. Problemi per la circolazione. Il ripristino della linea non sarà breve

Firenze, 9 gennaio 2025 – Un grande botto, l’auto e la tramvia che si scontrano, i danni e la paura. Pomeriggio difficile per il traffico a Firenze dopo l’incidente fra un convoglio in quel momento in servizio sulla linea T2 e una vettura, una jeep nera. Lo scontro è avvenuto tra viale Rosselli e via Guido Monaco. La dinamica è al vaglio.

wef
La scena dell'incidente: un mezzo della tramvia e un'auto si sono scontrate a Firenze. Due i feriti, il conducente dell'auto e la conducente della vettura

L’auto stava svoltando quando, per motivi che adesso accerteranno gli agenti della Municipale, c’è stato l’incidente. Danneggiata gravemente l’auto così come il “muso” del convoglio che in quel momento procedeva da via Guido Monaco verso via Alamanni. Il convoglio è andato fuori dai binari, finendo addirittura sui binari opposti.

Diverse le telefonate che sono partite dai passanti verso il 118. Sono arrivati un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco di Firenze, insieme alla Municipale che ha provveduto a bloccare la circolazione. A essere soccorsi, il guidatore della Jeep e la conducente della tramvia. Le loro condizioni non sono gravi.