
Un giovane gruppo toscano del settore automobilistico incontra una fondazione che si occupa della cura dei bambini: nasce la collaborazione tra Tm Wagen e Fondazione Meyer, per sostenere l’ospedale pediatrico fiorentino Meyer nello sviluppo tecnologico e nella ricerca scientifica, nell’accoglienza delle famiglie e in tutte le attività di play therapy per i piccoli pazienti. Partner istituzionale della collaborazione è Confartigianato Imprese Firenze.
La partnership, che si traduce in una donazione annuale e in iniziative solidali, è stata presentata ieri mattina presso la concessionaria Tm Wagen Suzuki di via Empoli: nell’occasione la Fondazione Meyer ha consegnato una targa di ringraziamento al gruppo Tm in quanto sostenitore. I fondi donati alla Fondazione serviranno per sostenere progetti rivolti alle prime necessità dell’ospedale Meyer: l’acquisizione di attrezzature all’avanguardia, la ricerca, i costi di alloggio e permanenza per le famiglie dei bambini ricoverati che arrivano da fuori Toscana, i progetti della ludoteca, i clown e i musicisti in corsia, le attività di pet therapy dedicate a bambini e adolescenti.
"Siamo un gruppo giovane e composto da giovani, che tiene molto all’impegno sociale. Vogliamo fare qualcosa per il nostro territorio, in questo caso la nostra attenzione va ai più piccoli e fragili, per l’accoglienza, la cura e il benessere del bambino e delle famiglie che si rivolgono all’ospedale Meyer" hanno detto Hila Sentilian e Armando Guri, titolari del gruppo Tm Wagen. "Siamo felici che Tm Wagen abbia scelto di entrare a far parte della famiglia delle imprese che sostengono la Fondazione Meyer – ha aggiunto il segretario generale della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti –. Il loro supporto ci permette ogni anno di sostenere gli importanti progetti dell’ospedale e continuare nelle efficaci collaborazioni fra il profit e il non profit".