REDAZIONE FIRENZE

Isolotto, due ragazzine sorprese con gioielli e attrezzi da scasso

Per la più grande delle due, 14 anni, è scattata una denuncia per ricettazione, tentato furto in appartamento e porto ingiustificato di oggetti atti anche a offendere. La seconda, 11 anni, è stata segnalata alla procura per i minori. Entrambe sono state affidate a un centro per minori

Polizia

Polizia

Firenze, 3 dicembre 2024 – Sorprese con gioielli e attrezzi da scasso, una 14enne e una 11enne sono state bloccate dalla polizia dopo la segnalazione di un residente. E' accaduto nei giorni scorsi nel quartiere Isolotto, alla periferia di Firenze.

Per la più grande delle due minori è scattata una denuncia per ricettazione, tentato furto in appartamento e porto ingiustificato di oggetti atti anche a offendere. La seconda, minore non imputabile, è stata comunque segnalata alla procura per i minori. Entrambe sono state poi affidate a un centro per minori.

A dare l'allarme è stato un residente che ha segnalato al 112 la presenza delle due ragazzine nello stabile. L'uomo era in casa quando avrebbe sentito rumori sospetti provenire dalla porta del suo appartamento: dopo essersi avvicinato allo spioncino avrebbe sorpreso le minori intente a forzare la serratura. Una volta scoperte le due sono fuggite ma grazie alla segnalazione alla centrale di pronto intervento sono state rintracciate dai poliziotti in via Daddi. I gioielli recuperati, presunto bottino di precedenti colpi, che ora sono al vaglio degli investigatori per risalire ai legittimi proprietari.