REDAZIONE FIRENZE

Carcere di Sollicciano, ispezione dei Nas alla mensa del personale

Uil-Pa polizia penitenziaria spiega che l'intervento fa seguito a una denuncia fatta dallo stesso sindacato il 27 febbraio scorso

L'ingresso del carcere di Sollicciano (New Press Photo)

Firenze, 15 marzo 2017 - Ispezione dei carabinieri del Nas e di personale dell'Asl alla mensa del personale nel carcere fiorentino di Sollicciano. Lo fa sapere Uil-Pa polizia penitenziaria spiegando che l'intervento fa seguito a una denuncia fatta dallo stesso sindacato il 27 febbraio scorso.

"Con questa ennesima ispezione esterna - commenta Eleuterio Greco, coordinatore Territoriale della Uil-Pa polizia penitenziaria - speriamo di risolvere definitivamente la questione della mancata funzionalità della mensa del personale e la sua salubrità". "Purtroppo l'assenza di controlli e di verifiche e di interventi da parte degli organi superiori - prosegue Greco - impongono azioni che vanno oltre l'istituzione penitenziaria per poter affermare le condizioni di benessere della polizia penitenziaria e del personale che di predetto servizio ne usufruisce. Metteremo in campo altre azioni in questi mesi perché riteniamo che Sollicciano debba ritornare ad essere un carcere umano e 'normale'".