REDAZIONE FIRENZE

James Franco visita gli Uffizi. Due ore ’rapito’ dai capolavori

L’attore e regista, diventato famoso per il ruolo in ’Spider Man’, conquistato in particolare da Botticelli

James Franco visita gli Uffizi. Due ore ’rapito’ dai capolavori

L’attore americano James Franco ieri mattina ha visitato le sale degli Uffizi restando ’ammirato’ alla vista dei capolavori esposti nel museo

Oltre due ore agli Uffizi ad ammirare capolavori. E’ trascorsa in mezzo all’arte la domenica mattina dell’attore, regista e sceneggiatore americano James Franco che ieri ha visitato le sale del museo. A Firenze per presentare il suo ultimo film, ‘Hey Joe’ (regia di Claudio Giovannesi), Franco è arrivato intorno alle 11, passeggiando con grande entusiasmo tra i tesori della Galleria, apprezzando in particolare i capolavori del Trecento e Quattrocento, Maestà di Giotto e Cimabue, oltre a Leonardo, Michelangelo e Tiziano. Ad appassionarlo più di tutto sono state le sale dedicate a Botticelli, dove si è soffermato ad ammirare ogni singola opera. L’attore, fanno sapere dalle Gallerie degli Uffizi, si è trattenuto nel museo per oltre due ore.

Franco sabato sera è stato ospite allo Spazio Alfieri per la proiezione di ’Hey Joe’ presentato ufficialmente alla Festa del Cinema di Roma. Attore e regista eclettico, Franco si è guadagnato una stella nella walk of fame sull’Hollywood Boulevard, a Los Angeles, grazie ai suoi tanti ruoli di successo in film come ’Spider Man’, ’127 Ore’ (che gli è valso una nomination agli Oscar), passando per la commedia irriverente ’The Interview’ e il lato trasgressivo di ’Spring Breakers’. Adesso è tornato sullo schermo sotto la regia di Claudio Giovannesi.