Scomparsa Kata, la procura autorizza un sopralluogo dei genitori all’Astor

La procura di Firenze li ha autorizzati a tornare all’interno della struttura insieme ai loro legali e col generale Luciano Garofano

I genitori della piccola Kata

I genitori della piccola Kata

Firenze, 13 settembre 2023 – Un nuovo sopralluogo dei genitori di Kata all’interno dell’ex hotel Astor di Novoli, il luogo dal quale la piccola bambina peruviana di 5 anni è scomparsa il 10 giugno scorso. La procura di Firenze li ha autorizzati a tornare all’interno della struttura insieme ai loro legali e col generale Luciano Garofano, già comandante del Ris, che assiste i familiari della piccola nella vicenda.

Lo si apprende dagli stessi avvocati, che hanno avuto risposta positiva oggi pomeriggio. Gli avvocati Filippo Zanasi e Sharon Matteoni avevano chiesto, per conto dei genitori della bambina, di fare l'accesso. Secondo i legali, i genitori di Kata entrando all'Astor potrebbero ricordare delle circostanze e indicare degli spazi della struttura dove indirizzare e approfondire le ricerche di tracce relative al sequestro della figlia.

A quanto risulta, l'autorizzazione della procura non dà limiti, il sopralluogo potrà svolgersi nell'intero immobile. Agli avvocati risulta fissata la data del 20 settembre.

Intanto i magistrati della procura di Firenze impegnati sul caso del rapimento della bambina Kataleya Alvarez si riuniranno venerdì con i rispettivi uffici e con la polizia giudiziaria, insieme agli investigatori dell'Arma dei carabinieri, per valutare ed eventualmente decidere su data e modalità di un nuovo sopralluogo all'ex hotel Astor.

Secondo quanto si apprende, le nuove operazioni sono finalizzate a ulteriori approfondimenti di indagine che potrebbero avvenire, è stato spiegato, «anche scavando» se si renderà necessario.