Niccolò, la furia cieca di un assassino. È stato ucciso in vacanza, su una pista da ballo, da un coetaneo mai visto né conosciuto: le prossime due puntate dei nostri podcast, ’Lo dice La Nazione’, saranno dedicate all’omicidio Ciatti. In questa il racconto, i retroscena, gli aspetti criminologici analizzati da Veronica Bellini. Nella seconda puntata, invece, il calvario giudiziario e la fuga dell’assassino, nonostante le condanne. Niccolò Ciatti è morto nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2017 a Lloret de Mar, in Spagna. Il giovane fiorentino venne ucciso con un calcio alla testa durante un pestaggio avvenuto dentro una discoteca. Rassoul Bissoultanov, condannato a 15 anni di carcere in Spagna e a 23 in Italia per l’omicidio, risulta latitante.
Oggi dunque torna La Nazione... da ascoltare. E non solo. Oltre all’edizione cartacea e ai nostri canali online (https://wwww.lanazione.it o https://wwww.lanazione.it/firenze) la redazione di Firenze propone una serie di podcast, online due volte alla settimana, il martedì e il venerdì. Potranno essere riascoltati in ogni momento sui nostri canali web e sulle maggiori piattaforme di distribuzione.
’Lo dice La Nazione’ affronta, di puntata in puntata, notizie, curiosità, storie, aneddoti e spunti di riflessione su Firenze e sugli argomenti che la riguardano da vicino. I grandi fatti, ma anche episodi meno conosciuti, ma pur sempre interessanti. L’obiettivo come sempre è quello di raccontare la città e di valorizzarne le voci, ma anche di andare oltre i confini di Firenze. Per collegarsi basterà digitare l’indirizzo https://www.quotidiano.net/podcast/lo-dice-la-nazione per ottenere l’elenco completo di tutte le puntate online.