La Gaberiana cresce sempre più. Dieci incontri in quattro giornate

Dal 15 al 23 luglio. Andrea Scanzi coordina i talk con Maurizio Landini, Massimo Giannini e Sigfrido Ranucci

La Gaberiana cresce sempre  più. Dieci incontri in quattro giornate

La Gaberiana cresce sempre più. Dieci incontri in quattro giornate

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, gli artisti e cantanti Simone Cristicchi e Paola Turci sono tra gli ospiti dell’edizione 2024 di "La Gaberiana", festival dedicato a Gaber in programma a Firenze dal 15 al 23 luglio. Il giornalista Sigfrido Ranucci riceverà il premio "La Gaberiana 2024".

Quattro le date in totale con dieci incontri, tutti coordinati da Andrea Scanzi, a cui è affidata la direzione artistica della manifestazione che rientra nell’Estate fiorentina. Il primo è in piazza Gaber il 15 luglio con ospiti Landini, Ranucci e Massimo Giannini.

Tre giorni più tardi, in piazza dell’Isolotto, in programma gli incontri con Paolo Jannacci e Cristicchi.

Il 22 luglio alla Limonaia di Villa Strozzi appuntamento con Antonio Padellaro, Antonio Ornano e Turci. La chiusura il 23 luglio in piazza dell’Isolotto: alle 20.15 sarà Enzo Iacchetti a intrattenere il pubblico mentre alle 21.30 spazio allo spettacolo "L’età dell’oro dei cantautori": la narrazione è affidata a Scanzi.

"Dopo il successo della scorsa edizione, che sancì il suo debutto, ‘La Gaberiana’ torna più forte e ricca che mai - spiega Scanzi -. Ancora all’Isolotto di Firenze, ancora a luglio, ancora con quattro giornate. Restano gli stessi anche i luoghi dove avranno vita gli eventi: Piazza Gaber, Piazza dell’Isolotto e la Limonaia di Villa Strozzi. Rispetto allo scorso anno, questa seconda edizione diventa addirittura più ricca: non più otto incontri, ma addirittura dieci. Sempre a ingresso gratuito. E ci sarà pure, proprio come nel 2023, uno spettacolo inedito a chiudere la rassegna".

Una rassegna dove si intrecciano lo spettacolo, la musica, la politica e l’informazione in un mix dedicato a Gaber.