La lottera Italia fa tappa in città

Ventimila euro in sorte ad un misterioso vincitore. Nell’Empolese Valdelsa. nessun altro fortunato

Migration

C’è stata grande attesa per l’estrazione finale, comprensibile per chi ha deciso di giocare sfidando la fortuna. La Lotteria Italia 2022 si è conclusa con una pioggia di premi e la notizia è che la dea bendata ha accarezzato questa volta anche la città di Fucecchio. Ventimila euro sono andati infatti in sorte ad un fucecchiese, che con tagliando fortunato alla mano incasserà presto il suo premio per iniziare al meglio l’anno nuovo. Si tratta dell’unica vincita nell’Empolese Valdelsa.

A darne comunicazione è stata l’agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, all’indomani dell’Epifania. Il primo premio da 5 milioni di euro se l’è aggiudicato un bolognese mentre il Lazio si è confermato il più fortunato: tre dei cinque premi di prima categoria sono stati venduti nella regione della capitale. Quest’anno i premi distribuiti dalla Lotteria Italia sono stati ben 195 (30 in più della passata edizione), per un totale di 16 milioni e 211 mila euro. Oltre ai cinque di prima categoria il concorso ha assegnato anche dieci premi di seconda categoria da 50mila euro e 180 di terza categoria da 20mila euro. Una somma, quest’ultima, che non cambia la vita ma che di sicuro aiuta.

Tra le vincite "memorabili" che hanno interessato Fucecchio si ricorda quella al SuperEnalotto del maggio del 2016: all’edicola Bartolini in piazza Ferruzza si centrò il 5 con un jackpot da quasi 98mila euro. In Toscana non si è registrata per questa Lotteria nessuna vincita milionaria ma 50mila euro sono piovuti a Monte San Savino.

Y.C.