REDAZIONE FIRENZE

La ricerca di Esselunga con i Virtual Job Day

Fino a domenica 10 aprile è possibile inviare la propria candidatura al virtual Job Day Firenze, evento di recruiting interamente on line organizzato da Esselunga che prenderà il via il prossimo 13 aprile. Per partecipare è necessario accedere al career site www.esselungajob.it nella sezione Eventi e registrarsi: i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo. Attraverso il Job Day, Esselunga ricerca candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia per le posizioni di allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti di mestiere. Nel complesso l’azienda conta di inserire 100 persone. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo che alterna formazione sul campo e attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio. Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio per assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. In questa fase, in cui gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, Esselunga ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione ideando nuove soluzioni che consentono di tramutare i consueti eventi di recruiting sul territorio in Virtual Job Day, con un iter selettivo interamente digitalizzato in tutte le fasi.