Ladri in casa di Odriozola, sparita anche la medaglia della Champions

Il blitz non distante dal luogo dove venne svaligiata l'abitazione di Frank Ribery, nel luglio del 2020. Il punto delle indagini

Alvaro Odriozola

Alvaro Odriozola

Firenze, 4 marzo 2022 -  Il furto nella sua abitazione di Bagno a Ripoli avvenuto un po’ di giorni addietro – e mai reso noto – ha scosso in maniera molto relativa Alvaro Odriozola, il terzino spagnolo dalla sorprendente facilità di corsa e notevole capacità di spinta e movimento con la palla preso in prestito l’estate scorsa dal Real Madrid. Diciamo che il giovane iberico l’ha presa con sufficiente filosofia. Non come accadde al francese Frank Ribery che a luglio del 2020, a casa appena svaligiata, temendo disse per la sicurezza della propria famiglia, pensò addirittura di andarsene da Firenze al termine della sua prima stagione in maglia viola.

I ladri hanno ripulito la casa del difensore laterale, nella zona di Quarto, sulle colline di Bagno a Ripoli, in un punto ciò non lontano dal cantiere dove si sta costruendo il "Viola Park". Al calciatore sono stati rubati dei soldi (cifra non quantificata) e alcuni di oggetti di valore da stimare. Tra questi nella denuncia ai carabinieri è indicata anche la medaglia consegnata dalla Uefa per la Champions League edizione 2020. Odriozola in quella stagione era in prestito ai tedeschi del Bayern Monaco che se l’aggiudicarono.

L’ammontare complessivo del danno sarebbe piuttosto consistente. Forse meno consistente del danno subito da Frank Ribery al termine del blitz dei ladri, professionisti, è sicuro, nella villa presa in affitto a Sant’Andrea a Morgiano, sulla collina sopra Capannuccia, tra Grassina e San Polo.

E’ un periodo non molto fortunato quindi per Alvaro Odriozola, costretto mercoledì sera nella finale di andata di Coppa Italia contro la Juventus a uscire dopo 45’ per un dolore al ginocchio sinistro lasciando il posto nell’intervallo a Lorenzo Venuti. Con la squadra viola che ha risentito della forzata sostituzione rallentando la forte spinta e di qualità sulla corsia di destra.

"Ha avuto un fastidio al ginocchio, speriamo che non sia grave come mi sembra" aveva detto mister Vincenzo Italiano a caldo, al termine della sfortunatissima partita. E il tono preoccupato del tecnico non lasciava presagiore nulla di buono.

Ieri invece l’intero ambiente viola e in primis il forte difensore di fascia hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il trauma ai primi controlli diagnostici sembra davvero relativamente contenuto. Tramite un comunicato, il club viola ha fatto sapere che Odriozola non ha riportato alcuna problematica significativa: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Alvaro Odriozola ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami effettuati nel corso della mattina di oggi hanno escluso qualsiasi problematica alla capsula legamentosa".