REDAZIONE FIRENZE

Lattexplus, il festival di musica elettronica alle Cascine nella Q1 Arena

Un innovativo teatro modulare che accoglierà più di duemila persone

L'innovativa Q1 Arena per Lattex Plus

Firenze, 27 agosto 2019 - Una pista da ballo nel prato del Quercione al parco delle Cascine, a Firenze. Sabato 7 e domenica 8 settembre il Lattexplus Festival, alla sua terza edizione, debutta con l'obiettivo di produrre un festival di musica elettronica in un 'teatro modulare' (in grado di accogliere oltre 2.000 persone), la 'Q1 arena'.

Numerosi gli ospiti: da Peggy Gou, uno dei nomi più importanti della dance music a Laurent Garnier, uno dei più grandi dj e produttori europei a livello internazionale. Il festival, presentato oggi a Palazzo Vecchio, è curato dall'organizzazione di eventi Lattexplus e gode del sostegno dell'Estate fiorentina 2019 del Comune di Firenze.

Spazio, tra gli altri, anche alla dj statunitense Avalon Emerson e a Dj Tennis, al secolo Manfredi Romani, fondatore dell'etichetta 'Life and death'. «Le Cascine - ha detto l'assessore alla cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi - diventano un modello, la nostra è una delle città europee che può vantare un polmone verde e idoneo all'ospitalità di grandi eventi. Il tutto grazie al lavoro degli operatori fiorentini: non è servito importare professionisti per organizzare i grandi momenti culturali che hanno vivacizzato il parco in questi mesi».

Il Programma ufficiale:

►Day 1 - Saturday 7 September LINE UP 💥(in alphabetical order):

● Louise Chen ● Mount Kimbie (dj set) ● Peggy Gou ● Ross From Friends (live) ● Samuele Pagliai

►Day 2 - Sunday 8 September LINE UP 💥 (in alphabetical order):

● Avalon Emerson ● Dj Tennis ● Job Jobse ● Laurent Garnier ● Speaking Minds