NICCOLO GRAMIGNI
Cronaca

Firenze, i principali cantieri e lavori che scattano lunedì 21 novembre

Dal nuovo asfalto in via Foggini alla sostituzione dei vecchi pali dell’illuminazione pubblica in via dei Massoni

Un cantiere

Firenze, 20 novembre 2022 - Nuovo asfalto in via Foggini, la sostituzione dei vecchi pali dell’illuminazione pubblica in via dei Massoni. E ancora la realizzazione della linea interrata dell’alta tensione elettrica in via e piazzale delle Cascine e in via del Ronco Lungo e i lavori per un allaccio alla rete idrica in via di Ripoli. Sono i principali interventi che prenderanno il via a Firenze la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda l’asfaltatura di via Foggini, dal 21 al 26 novembre in orario notturno (21-6.30) sarà interessata dai lavori prima la corsia di sorpasso in direzione Scandicci, poi la corsia di soprasso in direzione Firenze.  A seguire, dal 28 novembre sarà la volta dell’asfaltatura della corsia di marcia in direzione Firenze, della corsia di marcia e di quella centrale in direzione Scandicci con provvedimenti all’11 dicembre.

Tra gli altri interventi in via dei Massoni, per domeniche consecutive (oggi e la successiva) è in programma la sostituzione di vecchi pali della pubblica illuminazione. La strada sarà chiusa dalle 8 alle 17 tra via di Careggi e via Bolognese; divieto di transito anche in via della Concezione da via Bolognese e via dei Massoni. In via di Fagna procede la riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica. Dal 21 novembre (quindi domani) sarà in vigore un divieto di transito da viuzzo di Fagna e via del Donicato. In via Leoncini e in via del Guarlone al via da domani i lavori relativi alla posa di cavi in fibra ottica.