SAN CASCIANO
La Compagnia “Lavori in corso scvp” torna stasera alle 21.15 al Teatro Comunale Niccolini con lo spettacolo “Natale in casa
Ramella, debuttato al Teatro Everest e al Cappellone di
sant’Antonio Abate la scorsa primavera. In questa occasione Lavori in Corso sosterrà la Misericordia di San Casciano e la Misericordia di Mercatale con l’acquisto di nuove carrozzine ortopediche che sostituiranno in parte quelle ormai obsolete.
"Grazie al contributo di tutti coloro che verranno a vedere lo spettacolo - afferma la compagnia teatrale –, possiamo insieme, nel nostro piccolo, essere di supporto al nostro territorio nelle sue necessità".
“Natale in casa Ramella” è una commedia brillante in due atti. Sul palco scorrono e si rincorrono le fragilità umane dei nostri tempi; soldi, perdita di lavoro, solitudine, gap generazionali, mancanza di punti di riferimento, l’utilizzo esasperato e smodato delle nuove tecnologie. Il tutto condito da battute e gag per dare la giusta leggerezza ai temi affrontati.
La commedia si svolge la sera della Vigilia di Natale del 2021, primo Natale dopo la pandemia da Covid. Beatrice e Dante Ramella si accingono a passare una serata di placida quiete ma......Cosa può mai accadare? Di tutto! La storia si racconta e si lascia raccontare, accompagnata e tratteggiata dalle melodie della musica dal vivo suonata da due maestri: Massimo Nesi al violino e Matteo Gibellini alla tastiera.
Interpreti: Sonia Pestelli (nella foto), Nicola Salvini, Roberta Tassini, Marco Frosali, Andreina Farina, Luana Losi, Franco Pasqualetti, Simonetta Farina, Roberta Passaseo, Alessandro Cafaggi, Cristina Tornielli, Giulia Vaccari.Luci e fonica Adriano Fusi, regia e scrittura Roberta Tassini. Col Patrocinio del Comune di San Casciano.