NICCOLO' GRAMIGNI
NICCOLO' GRAMIGNI
Cronaca

Da via del Podestà a via del Cantone, le modifiche alla viabilità a Firenze

Diversi gli interventi al via da questa settimana. Ecco la mappa delle percorsi alternativi nelle zone interessate dai lavori

Modifiche alla viabilità a causa di cantieri e lavori nelle strade di Firenze (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Modifiche alla viabilità a causa di cantieri e lavori nelle strade di Firenze (Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 7 aprile 2025 – Da via del Podestà a via del Cantone. Sono diversi gli interventi previsti a Firenze questa settimana. In via del Podestà dalle 21.30 di giovedì 10 alle 1.30 di venerdì 11 aprile per lavori di sollevamento con autogrù la strada sarà chiusa tra via Mario Orsini e via Barni e tra via Cremani e via Barni. Divieto di transito anche sulla direttrice via Curva-via del Portico e in via Barni. Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Barni: piazza Niccolò Acciaioli-via Senese-via Mario Orsini-via del Podestà. Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Cremani: via Barni-via Gerardo Silvani-via del Podestà.

In via del Cantone ci sarà un intervento con piattaforma aerea. Sabato 12 aprile dalle 9 alle 17 la circolazione sarà interrotta tra via del Salviatino e via del Confine. Percorso alternativo: viale Ojetti-via Lungo l'Affrico-via dei Fontebuoni-via D'Annunzio-via Benedetto da Maiano-via del Cantone. In via Maffia tra l'11 e il 12 aprile sono previsti altri lavori con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra via Sant’Agostino e via di Santo Spirito.

Itinerario alternativo per via Maffia laro di via Santo Spirito: via Sant’Agostino-via Mazzetta-piazza San Felice-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Geppi.  In via dei Sette Santi per il sollevamento di macchinari sabato 12 aprile in orario 9-18 sarà chiuso il tratto tra via Rismondo e via del Campo di Arrigo.