
Via della Pergola
Firenze, 5 aprile 2025 – Da lunedì 7 aprile a mercoledì 9 aprile saranno presenti restringimenti di carreggiata in via della Pergola e via degli Alfani, a Firenze. Questa misura è necessaria per un intervento su un chiusino della rete di telefonia all’angolo tra via Alfani e via della Pergola. Per garantire viabilità alternativa per i mezzi di soccorso, è previsto un cambio di senso in Borgo Pinti da via di Mezzo verso via Sant’Egidio.
Altri interventi stradali programmati
In via Cannicci, il 7 aprile inizierà la riqualificazione dell’impianto di illuminazione. Fino al 19 aprile, il tratto via Boncinelli-via Cecioni sarà chiuso, mentre in via Boncinelli sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra via Cecioni e il numero civico 6.
In via Sant'Antonino, per un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 7 aprile sarà imposto un divieto di transito tra piazza Unità Italiana e via dell’Amorino. In via dell’Amorino sarà invertito il senso di marcia tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Sant’Antonino in direzione di quest’ultima. I lavori termineranno il 28 aprile.
Infine, in via della Chiesa, per il rifacimento di un allaccio idrico da lunedì 7 aprile, la strada sarà chiusa tra via dei Serragli e piazza Tasso. L'itinerario alternativo includerà: via dei Serragli, piazza della Calza, Porta Romana, viale Petrarca e piazza Tasso. La conclusione dei lavori è prevista per il 26 aprile.