REDAZIONE FIRENZE

L’estate dei nababbi con i super yacht. E Harry Styles compra la villa vista mare

L’Elba pullula di panfili e velieri superlusso. All’Argentario, casa da sogno (a sei zeri) per la star inglese

L’estate dei nababbi con i super yacht. E Harry Styles compra la villa vista mare

Da fare la spesa alla Coop di Orbetello a comprare una villa a sei zeri a picco sul mare in uno di punti più incantevoli (ed esclusivi) del promontorio del Purgatorio (località Cannelle), è un attimo. La star british Harry Styles ha comprato casa all’Argentario. Dopo la notizia diffusa da La Nazione di una nuova fiamma estiva all’italiana per l’ex membro della pop band internazionale degli One Direction e di una comparsa al supermercato per l’acquisto di prodotto ittici si dota ora di una villa da capogiro.

Un luogo da sogno: prima di arrivare alla punta più meridionale del promontorio, la costa si apre in una piccola insenatura che prende proprio il nome di Purgatorio. La villa, per la precisione, si trova sopra le Cannelle, nei pressi dell’omonima torre, ed è a picco sul mare. Il poggio che sovrasta la punta si chiama Bocca d’Inferno e, insieme alla spiaggia, lascia fantasticare su luoghi da gironi danteschi.

Luoghi che il noto cantante e attore inglese frequenta già come habitué: vederlo fare la spesa al supermercato di Orbetello e girare in altri posti della Costa d’Argento è ormai quasi una routine. Già dal 2021, infatti, l’ex singer degli One Direction viene avvistato all’Argentario, a Porto Ercole, ma anche all’Isola del Giglio e in altre zone della Maremma. Non solo alla Coop: sono in molti, negli ultimi anni, a testimoniare di averlo visto svariate volte sorseggiare drink nei locali della zona.

All’Isola d’Elba, invece, è già partita l’estate dei nababbi, con i primi avvistamenti di yacht e velieri extra lusso. Dopo il “Launchpad“ da 120 metri del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg avvistato a inizio settimana nella baia di golfo Stella nel comune di Capoliveri, qualche ora più tardi, faceva il suo elegante ingresso nella darsena di Portoferraio lo straordinario veliero da regata “Y3K” , un nuovissimo “Wally” super tecnologico

A bordo il proprietario, l’armatore tedesco Peter Klaus Offen, veniva avvistato e immortalato dai fotografi L’amburghese è un armatore navale multi milionario che opera nel segmento delle navi portacontainer, chimichiere, product tanker, rinfusiere . La società che porta il suo nome ha una flotta di 169 navi, tra cui 95 portacontainer. con un utile netto di oltre 100 milioni di euro annui.