
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e i carabinieri (foto archivio Germogli)
Barberino Tavarnelle (Firenze), 25 aprile 2025 – Quello che è successo intorno alle 6.30 di ieri lungo via Leonardo da Vinci davanti al parcheggio della Carapelli, nella frazione della Sambuca (Comune di Barberino Tavarnelle), per il momento rimane un giallo.
L’unica cosa certa è che un uomo di 48 anni è stato soccorso da un’ambulanza della Misericordia di Barberino Tavarnelle intorno alle 6,48 e trasportato in codice verde all’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato un impatto tra due auto, e a un certo punto il conducente di una di queste è sceso con un bastone inveendo contro l’altro e colpendo l’auto ha mandando in frantumi i finestrini laterali dell’altro automobilista.
Il caso ha voluto che in quel momento stessero transitando altre persone che accortosi di quanto stava avvenendo, sono andate incontro ai due automobilisti. Quando l’uomo con il bastone si è accorto che questi si avvicinavano, ha pensato bene di rimontare in auto e scappare.
Non è chiaro se l’uomo trasportato in ospedale sia stato ferito dai vetri o colpito con il bastone. Sul posto oltre all’ambulanza sono intervenuti gli uomini dell’Arma dei carabinieri che dopo aver preso le testimonianze ricostruendo quanto accaduto, hanno fatto partire le indagini. Potrebbero essere anche le telecamere della zona a dare una mano a capire quanto avvenuto.
Sul posto sono rimasti sull’asfalto delle macchie di sangue i vetri rotti. Nessuno delle fabbriche vicine si è accorto dell’episodio, vuoi anche per l’ora in cui è successo, ma nonostante questo rimane lo sconcerto della violenza.