
Ultimo atto della terza edizione della Festa della Birra castellana, che per la chiusura di questi dodici giorni di divertimento, musica e cibo da strada internazionale ospita stasera alle 21.30 (ingresso gratuito) il Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour dei Sonohra. Il duo veronese, composto dai fratelli Luca e Diego Fainello, si esibirà sul palco di viale Roosevelt dopo l’opening act affidato alla giovane cantautrice Isotta, impegnata nel suo Romantic Tour e vincitrice del premio della critica musicultura 2022.
"La Toscana è una terra meravigliosa e ci ha sempre accolti con gioia. Non vediamo l’ora di suonare alla Festa della Birra Castellana – sottolineano i Sonohra – e sarà anche un’occasione per il nostro pubblico toscano di rivederci nuovamente live dopo le date a Firenze che abbiamo toccato in questa tournée, il Radio Bruno Estate e il concerto al FiGo".
Nella scaletta del loro show, oltre al proprio cavallo di battaglia ’L’amore’ con cui 14 anni fa i Sonohra si aggiudicarono la vittoria del Festival di Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston, ci saranno anche alcune hit come ’Love Show’, ’Salvami’ e ’Liberi da sempre’. La tournée estiva, giunta quasi al termine, ha portato in questi mesi Luca e Diego a esibirsi in tutta Italia per promuovere il loro ritorno al sound delle origini con ’Liberi da Sempre 3.0’, uscito lo scorso maggio, un album in cui con voci più mature e maggiore consapevolezza i Sonohra ripropongono tutte le loro hit che nel 2008, dopo il boom sanremese, li consacrarono al successo internazionale. Il 15 luglio scorso è uscito in radio il loro nuovo singolo, l’inedito ’Cosmopolitan’, una canzone che richiama gli anni Ottanta, tra sound elettronici e riff di chitarra, e racconta la generazione cresciuta con il walkman e le prime Big Babol.