Lo Presti a Firenze, bagno di folla per il ballerino di 'Amici'

Il giovane si è concesso ai tantissimi fan che sin dalle prime ore del pomeriggio lo hanno aspettato alle porte del negozio Vodafone della stazione di Santa Maria Novella / CRISTIAN LO PRESTI INCONTRA I FAN A FIRENZE / VIDEO: IL FLASHMOB ALLA STAZIONE

Cristian Lo Presti

Cristian Lo Presti

Firenze, 13 maggio 2015 - Dalla fantastica e superseguita scuola di Amici, a Firenze. Ad attendere Cristian Lo Presti al negozio Vodafone nella galleria commerciale della Stazione Santa Maria Novella - che quest’anno ha in programma tutta una serie di importanti presentazioni con i protagonisti del mondo dello spettacolo – un autentico bagno di folla con migliaia di fan in visibilio. Timido, educato, con la faccia da bravo ragazzo: il giovanissimo ballerino catanese di appena 19 anni ha conquistato tutti, e dopo l’eliminazione al talent di Maria De Filippi si è concesso al pubblico fiorentino raccontandosi, rispondendo a tutte domande dei fan, e facendosi immortalare in migliaia di selfie ricordo.

Lo Presti, catanese di appena 19 anni, a differenza di altri suoi talentuosi colleghi di canto e danza, vanta un primato non da poco, avendo all’attivo non una, ma ben due partecipazioni alla scuola talent più famosa d’Italia. Era infatti già stato allievo nell’edizione di Amici 2013, che però il 20 gennaio dello scorso anno, a causa di brutto incidente che gli causò la frattura della caviglia, fu costretto ad abbandonare. Quest’anno è tornato ed è stato subito successo, diventando uno dei beniamini per cui il pubblico di giovanissime di tutt’Italia stravede. Dopo l’eliminazione, che ha fatto breccia nei cuori di tutti, Cristian ha scelto proprio Firenze per lanciare il suo appello al mondo della danza, deciso a coronare il suo sogno di ballerino professionista. “La vita dentro Amici è meravigliosa. È come vivere in un sogno – spiega Cristian -. Ma da adesso in avanti però, per me inizia la vita vera. Della Scuola mi porterò dentro per sempre tantissimi ricordi, l’immenso affetto dei fan e la lezione più grande, che non si smette mai di imparare e migliorarsi. Ora però sono pronto a lavorare per continuare ad emozionare chi mi guarda”.

Maurizio Costanzo