Arriva la Befana e porta nel suo sacco le più belle melodie di casa Disney. Lunedì alle 21 nell’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta farà rivivere a grandi e piccini le emozioni e i ricordi legati ai film che hanno fatto la storia dell’animazione in un viaggio da sogno, per chiudere le festività con un tocco di magia musicale.
Da La Bella e la Bestia a Frozen, passando per Aladdin, Mulan, Pocahontas, Il Re Leone e molti altri: le più amate colonne sonore dei cartoni animati rivivono in versione sinfonica grazie agli arrangiamenti di Neri Nencini sulla traccia di un progetto ideato e prodotto da Giovanni Lanzetta.
Chi non ha mai sognato di viaggiare sul tappeto volante accompagnato dalle note de Il mondo è mio? Quanti cuori hanno palpitato mentre il granchio Sebastian intonava Baciala? Temi intramontabili che portano la firma di grandi autori quali Alan Menken (Academy Award e Golden Globe come migliore colonna sonora originale con Aladdin), Kristen e Robert Lopez (Premio Oscar per la miglior canzone originale con Let It Go da Frozen) e Jerry Goldsmith e Matthew Wilder (con la strepitosa Reflection portata al successo da Christina Aguilera e, nella versione italiana, da Syria, per Mulan).
Il programma del concerto prevede, tra le altre, Biancaneve e i sette nani (l’Ouverture firmata da Frank Churchill), La bella addormentata nel bosco (il Valzer dall’omonimo balletto di Pyotr Ilyich Tchaikovsky), La sirenetta (con un medley sui temi de La sirenetta, Baciala, In fondo al mar), La bella e la bestia (ancora un medley sui temi del Prologo, Il racconto di Belle, La bella e la bestia, Stia con noi).
Completano il programma temi dalle saghe cinematografiche di Harry Potter e Star Wars. Biglietti su https://shorturl.at/YgxaT
Chiara Caselli