REDAZIONE FIRENZE

Luisa Spagnoli rinnova la storica boutique in via Strozzi / FOTO

Party con tanti ospiti e con live show del maestro cioccolatiere di Perugina

Nicoletta Spagnoli col figlio Nicola Barbarani

Firenze, 27 ottobre 2017 - Luisa Spagnoli, oggi venerdì 27 ottobre, festeggia la riapertura della storica insegna in via Strozzi, nel salotto buono dello shopping fiorentino, dopo un accurato restyling che ha cambiato il volto del negozio. Il nuovo store si sviluppa su due piani. Lo stile della boutique si distingue per un ambiente chiaro e molto luminoso, le pareti e il pavimento sono in un tenue color panna su cui spiccano i dettagli color oro degli arredi.

Il concept di arredamento è fedele al nuovo design che si ritrova nei primi flagship store a gestione diretta, di recente apertura all’estero, lineare ed elegante, ma sempre riconoscibile per i lampadari di cristallo iconici della maison. Da Firenze parte il piano di restyling della casa di moda umbra che interesserà le boutique Luisa Spagnoli situate nelle più importanti città italiane, da Roma a Milano.

Lo shop di Firenze ospita le collezioni di abbigliamento total look e tutte le brand extension del marchio Luisa Spagnoli: un importante spazio espositivo è riservata agli accessori e  alla prima linea di occhiali da sole, al secondo piano si trova un’area vip con salottino.

All'inaugurazione il maestro cioccolatiere di Perugina, in omaggio al brand creato da Luisa Spagnoli, ha realizzato dal vivo delle piccole sculture in cioccolato che riprendono le forme degli accessori moda più iconici del marchio (occhiali da sole, borsetta, profumo). All’evento presente Nicoletta Spagnoli, Ad e presidente dell’azienda umbra, che ha ricevuto lo scorso 14 ottobre il premio Mirandola per come è riuscita a rispondere alle sfide della globalizzazione con un mix di talento e innovazione, senza dimenticare le radici nel territorio.

Sono oltre 150 i monomarca Luisa Spagnoli in Italia e più di 50 quelli situati all’estero, numeri importanti destinati a crescere ancora nei prossimi anni a venire grazie anche a un importante piano di espansione retail internazionale.