Lutto nazionale per Berlusconi, l’assessore Andrea Giorgio: “Sono d’accordo con Montanari”

L’assessore all’ambiente e alla transizione ecologica del Comune di Firenze: “La beatificazione anche no”

L'assessore Andrea Giorgio

L'assessore Andrea Giorgio

Firenze, 15 giugno 2023 – L’assessore all’ambiente e alla transizione ecologica del Comune di Firenze Andrea Giorgio sta con Tomaso Montanari, avversando la decisione del Consiglio dei Ministri di istituire il lutto nazionale per la morte di Silvio Berlusconi. 

E lo fa sapere con una storia pubblicata su Instagram: “Sono d’accordo con lui – scrive l’assessore –. La beatificazione di Berlusconi anche no. Di fronte a questa notizia naturalmente non si può provare alcuna gioia – scrive ancora l’assessore –, anzi la tristezza che si prova ad ogni morte. Ma il giudizio, quello sì, è necessario: perché è vero che Berlusconi ha segnato la storia, ma lo ha fatto lasciando il mondo e l’Italia assai peggiori di come li aveva trovati”.

"Chi oggi lo ricorda come innovatore o statista – prosegue – forse scorda i rapporti con la mafia, i conflitti di interesse, lo sprezzo per la libertà di stampa e la magistratura, la misoginia, le violenze di Genova, i rapporti coi dittatori o tanto altro”. “Quei voti fanno gola – si conclude la storia pubblicata su Instagram –, però serve un po’ di dignità”.