Tragedia sul posto di lavoro poco dopo le 17.00 di lunedì 13. Un uomo di 50 anni di origine Romena stava lavorando al rifacimento di un negozio in via 4 novembre, la via che porta al centro del paese, quando improvvisamente si è accasciato a terra. Subito gli altri operai che lavoravano insieme si sono precipitati per vedere cosa gli fosse successo. Con lui anche il fratello.
Immediati i soccorsi da parte del 112 mentre in attesa dell’arrivo della Misericordia di San Casciano che ha sede poco distante. Subito gli è stato praticato il massaggio cardiaco. Arrivati sul posto infermiere e soccorritori hanno iniziato le manovre con i macchinari. La situazione è sembrata fin da subito preoccupante, tanto che è stata fatta arrivare anche la Misericordia di Barberino Tavarnelle con il medico. Per circa un’ora sono proseguite le manovre.
Nel frattempo via 4 novembre è stata chiusa al traffico da parte della polizia locale che ha deviato le auto sulla via Cassia fino alla fine dell’intervento dei mezzi di soccorso. L’operaio viveva con il fratello a Greve in Chianti, non era sposato, e lavorava come muratore piastrellista. Sconcerto da parte degli altri operai con cui lavorava, compreso il fratello che ha assistito al dramma. L’uomo è stato portato all’ospedale di Careggi.