REDAZIONE FIRENZE

Crollo psicofisico: bambina scomparsa, la mamma ricoverata in ospedale

Firenze, la donna è stata soccorsa dal 118 dopo una notte insonne, vissuta come un incubo alla ricerca della sua piccola

Firenze, 11 giugno 2023 – E’ stata ricoverata all’ospedale di Santa Maria Nuova Katherine Alvarez, la mamma di Mia Kataleya Chicllo Alvarez, la bambina di cinque anni scomparsa a Firenze intorno all’ora di pranzo di sabato 10 giugno.

L’appello della mamma: “Aiutateci a ritrovarla”

La donna, che vive con la piccola nella struttura dell’ex Hotel Astor, abitata da abusivi e persone senza casa, ha avuto un crollo psicofisico poco prima di mezzogiorno. Da circa 24 ore la sua bambina non si trova.

Un incubo per la donna, che ha vissuto nello sgomento quest’ultima giornata. E’ svenuta proprio mentre seguiva le ricerche. Era nella struttura dell’ex hotel. Alcune persone l’hanno soccorsa e hanno provato a darle aria, in una giornata tra l’altro molto calda a Firenze. Poi la decisione di chiamare il 118, visto che aveva di fatto perso i sensi.

E’ stata soccorsa in codice giallo da un’ambulanza della Misericordia di Firenze. E’ quindi stata accompagnata all’ospedale di Santa Maria Nuova dove è stata ricoverata in degenza breve. Le sue condizioni vengono monitorate. E’ prostrata ed è sottoposta a terapia farmacologica.