di Giovanni Ballerini
Ancora un doppio appuntamento live al Glue di Firenze. L’alternative concept space di viale Manfredo Fanti propone domani il live dei Management e dei Ross. Apertura porte alle 22 inizio concerti alle 22,30, per accedere al locale è necessaria la tessera associativa.
I Management (che fino a qualche tempo fa si chiamavano Management del Dolore Post-Operatorio) sono una band elettro cantautoriale che si è formata nel 2006 a Lanciano, in Abruzzo ed è guidata da Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo, il primo è autore dei testi, l’altro è il compositore delle musiche. Il gruppo post-punk per il tour del 2013 e il secondo album del 2014 ricevette dal Mei-Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza i premi come miglior live band e miglior band indie italiana. Nel 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio "AUFF!!", sono entrati a far parte del roster di Garrincha Dischi. E, con il brano "Pornobisogno", iniziano una inedita collaborazione con Fumettibrutti (artista fenomeno del fumetto italiano), che oltre a firmare la copertina ha prestato la voce al brano. Al Glue la band presenta dal vivo il nuovo album Ansia Capitale, prodotto da Marco ‘Diniz’ Di Nardo e Manuele ‘Stirner’ Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia Sony Music Italia.
I Ros nascono invece nel 2015 a Montepulciano grazie alla passione che il vigoroso trio – formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico) – prova per il garage punk rock e in generale per la musica indipendente. La band, che è stata notata da Manuel Agnelli a X Factor, si è affermata di concerto in concerto con il suo repertorio cantato in italiano su un sound di impronta internazionale, in cui convivono bellamente suoni alt rock e funambolici ritmi new punk. Il risultato è Allegria Maldistribuita, il primo album della band, autoprodotto e distribuito da Ada Music Italy.