REDAZIONE FIRENZE

In casa una serra per la marijuana, arrestato

Lastra a Signa, perquisizione in casa di un giovane

I carabinieri con il materiale sequestrato

Lastra a Signa (Firenze), 7 febbraio 2018 - I carabinieri del Radiomobile di Scandicci, dopo aver identificato e denunciato alcune settimane fa un 23enne incensurato di Lastra a Signa che era solito vendere marijuana a giovani consumatori, hanno effettuato martedì una perquisizione nella sua abitazione su ordine della Procura.

Nel corso della perquisizione i militari dell'Arma hanno scoperto una serra per la coltivazione di marijuana, in materiale isolante e riflettente, dotata di un sofisticato sistema di aerazione e di una potente lampada, capace di massimizzare la crescita della pianta di marijuana e lo sviluppo del principio attivo stupefacente “delta-9- tetraidroccanabinolo”; vi erano appena state seminate alcune piante.

Inoltre, con l’aiuto del cane antidroga Batman del nucleo cinofili di Firenze, sono stati trovati anche 30 grammi della stessa sostanza, nonché due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 200 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.