CATERINA
Cronaca

Martedì Grasso nel segno della solidarietà

Ceccuti L’Otel di Firenze si prepara a un Martedì Grasso di grande festa, con l’immancabile impegno solidale dei Lions Club del...

CeccutiL’Otel di Firenze si prepara a un Martedì Grasso di grande festa, con l’immancabile impegno solidale dei Lions Club del nostro territorio. Martedì 4 marzo alle 20, porte aperte al “Carnival Lions Circus Party”, una serata che promette divertimento a tinte circensi e un focus speciale sulle malattie rare pediatriche. L’evento, promosso dal Distretto Lions 108LA Toscana e dal Leo Club Firenze, è presentato da Stefano Baragli, e raccoglierà fondi da destinare al progetto di ricerca contro la MLD del Laboratorio di Diagnosi Precoce, nell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Per cominciare un ricco buffet, accompagnato dalle evoluzioni di pagliacci, giocolieri, equilibristi e trampolieri della scuola di circo Passe Passe diretta da Julien Morot ’Monsieur Loyal’, dai numeri col fuoco del maestro Manuel Ucar, dalle evoluzioni delle Roller Girls guidate da Giulia Torrini e dalle coreografie dell’Accademia di ballo del Teatro Manzoni, diretta da Donatella Cantagallo.

Imperdibili le esibizioni aeree su cerchio e tessuti di Virginia Martelli, due volte campionessa del mondo di danza aerea acrobatica, fresca di riconferma ai Mondiali 2025.

Alle 20.45 i saluti degli organizzatori e delle autorità, poi via libera agli spettacoli di danza aerea, sketch degli artisti di strada e coreografie a tema. Dalle 22 DJ set per tutte le età, con musica commerciale e grandi successi del passato.

"Un ringraziamento speciale per il generoso contributo – spiegano gli organizzatori – va a Banca di Cambiano, Mediser Srl, Sign Sistem e Tenuta Moriano". Informazioni e prenotazioni: [email protected] - 338.4858347.