ALESSANDRO LATINI
Cronaca

Massimiliano Mearini, detto “Ciccio del Fiorenza”. Chi era l’ultras viola morto nell’incidente

Grandissimo tifoso della Fiorentina, era uno dei punti di riferimento della curva Fiesole

Massimiliano Mearini

Massimiliano Mearini

Firenze, 10 gennaio 2025 – Ha perso la vita sulle colline della sua Firenze in un tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 23 di ieri sera, 9 gennaio. Massimiliano Mearini, per tutti “Ciccio”, era uno dei punti di riferimento della tifoseria viola. Aveva 56 anni ed era uno degli ultras storici della Fiorentina. Fondatore e presidente del Viola club Fiorenza, si è ribaltato con la sua Panda in via dei Giogoli ed è praticamente morto sul colpo.

Massimiliano Mearini (il secondo in piedi da sinistra) in una foto storica (Atf/Instagram)
Massimiliano Mearini (il secondo in piedi da sinistra) in una foto storica (Atf/Instagram)

Per decenni uno dei leader della tifoseria gigliata, sui social sono già tante le testimonianze d'affetto e di addio sotto il post che ha comunicato la triste notizia. In tantissimi hanno condiviso con lui un pezzo di strada. Una trasferta o una partita in Curva Fiesole. Il tifo viola oggi saluta uno di quelli che hanno contribuito a scriverne la storia.

"Le nostre condoglianze ai familiari e a tutti gli amici che negli anni hanno potuto apprezzare le sue qualità umane e condividere il suo immenso amore per i colori viola. Un abbraccio forte ai familiari, si legge sul profilo social del Museo Fiorentina. "Riposa in pace, Ciccio”, scrive invece Francesco De Sinopoli, presidente dell’Atf.