REDAZIONE FIRENZE

Medrano al Mandela La più grande famiglia circense

Proseguono fino all’8 gennaio gli spettacoli del Circo Medrano al Nelson Mandela Forum del Campo di Marte.

Ci saranno anche alcuni dei migliori artisti del Cirque du Soleil nello show circense. La storia dei Casartelli è quella di una grande dinastia di artisti le cui radici affondano al 1873 quando Piero Casartelli sposa Albina Fedrigon, una ragazza appartenente al mondo del circo, e dà così il via alla grande famiglia circense cui ancora oggi sono affidate le glorie del Medrano.

Per maggiori info visitare il sito internet.

La famiglia Casartelli è stata recentemente definita nel Principato di Monaco “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”. Effettivamente si tratta di un nucleo numeroso la cui forza e determinazione è all’origine dei grandi successi internazionali: Ghisi sposata con il giocoliere Alberto Sforzi dalla cui unione sono nate Denise (1970) e Ilenia (1973). Josette sposata con un altro giocoliere Luciano Bello e dalla cui unione sono nati Ronni (1973) e Steve ( 1977 ), acrobati icariani scritturati al Cinque du Soleil. Elio sposato con Rosy Duran ha tre figli: Braian (1977), sposato con Kinereth Huesca; Ingrid (1979) sposata con Miguel Lima e Leslie (1982) sposata con Ferdinando Mendola. Davio che sposa l’acrobata Wally Huesca ed ha una figlia : Alexis (1984). Liviana sposata con il trapezista Kindy Hones (1954) genitori di Sendi (1982) e Stephanie (1987). Per ultimo si sposa Heros con Viviana Riva e dalla loro unione nascono Sharon (1991) e Jordy (1992). E intanto sta crescendo la settima generazione.

Il 25 Aprile 1945 a Melegnano (MI) avvenne il passaggio dei poteri da Rosina a Leonida.

In varie occasioni Leonida dimostra di possedere buon fiuto nella scelta delle “Piazze”, buonissimo intuito per la formazione dei programmi, e infine, di avere una personalità già formata.