Molesta una minore sulla tramvia, arrestato dai carabinieri

La giovane ha riferito di essere stata ripetutamente palpeggiata

I carabinieri

I carabinieri

Firenze, 2 luglio 2024 – Ha molestato e palpeggiato una ragazza di 13 anni sulla tramvia, tanto da costringerla a scendere. Per questo un uomo di origine nordafricana è stato arrestato con l’accusa di atti sessuali in danno di minore.

Il fatto risale al 26 giugno scorso. I carabinieri sono intervenuti nei pressi della fermata della tramvia di Resistenza a Scandicci, dove una ragazza di 13 anni aveva riferito che, poco prima, mentre era a bordo della vettura un passeggero seduto al suo fianco aveva tentato un approccio e, sebbene respinto, aveva insistito nell'intento, palpeggiandola più volte. A quel punto la ragazza ha deciso di scendere alla fermata, venendo seguita dall'uomo che, respinto per l'ennesima volta, finalmente desisteva.

I carabinieri, al termine del racconto, hanno iniziato una serrata attività di ricerca dell'individuo che era stato loro descritto e, dopo peraltro essere venuti a conoscenza che aveva importunato anche altre donne, sono riusciti a trovarlo ed a condurlo in caserma. L'uomo è stato arrestato.