
Isabella Giancola, scomparsa a 62 anni con il marito Maurizio Sguanci nella foto postata sui social dal consigliere regionale di Italia Viva
Firenze, 7 marzo 2025 – Lutto a Firenze per la morte di Isabella Giancola, 62 anni, moglie del consigliere regionale di Italia Viva Maurizio Sguanci. Il gruppo di Iv in Consiglio regionale esprime "condoglianze a un amico caro, un collega stimato che perde la moglie. È successo troppo presto caro Maurizio, Isa ha lasciato questa terra ma, come dici tu, adesso è libera dal dolore. Il sincero cordoglio del gruppo Italia Viva in Consiglio regionale".
L’addio doloroso sul sui social di Sguanci: “Le parole sono inesaustive, quindi lo dirò nel modo più semplice possibile. Ieri sera dopo una lunga, straziante e ingiusta malattia Isa ci ha lasciati. Con lei se ne va la maggior parte della mia vita”.
Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale della Toscana esprime "profondo cordoglio e sincera vicinanza al collega Maurizio Sguanci per la perdita della moglie. In questo momento di grande dolore, ci uniamo a lui e alla sua famiglia con affetto e rispetto, partecipando al loro lutto con sentita solidarietà. A Maurizio e ai suoi cari va il nostro pensiero più partecipe e commosso".
I funerali si terranno domani, sabato 8 marzo, nella chiesa del Santissimo nome di Gesù ai Bassi, alle 11.