Firenze, 31 ottobre 2016 - E' stata la famiglia a diffondere la notizia della morte di Filippo Corsini, 21 anni, discendente dei principi Corsini, una delle famiglie più antiche e più in vista di Firenze. Il ragazzo, che viveva con la famiglia a San Casciano Val di Pesa, si trovava a Londra in questo periodo. Era in bicicletta e sarebbe stato travolto. Un incidente stradale dunque, A investirlo, secondo quanto appreso, sarebbe stato un mezzo pesante.
Il giovane era figlio di Duccio e Clotilde Corsini. Un fulmine a ciel sereno la notizia della morte del ragazzo, uno choc per la famiglia e i tanti amici del giovane Filippo. L'Evening Standard, giornale di Londra, racconta nella sua edizione online l'incidente.
Che è avvenuto fuori da una stazione della metropolitana londinese di Knightsbridge. Il ragazzo è stato travolto da un camion mentre appunto era in bicicletta. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che per il giovane Corsini non ci sia stato scampo, nonostante le cure immediate dei paramedici, accorsi in pochi minuti. Testimoni hanno udito lo schianto e poi visto la bicicletta tra le ruote del camion, un grosso Tir con rimorchio.
La famiglia Corsini ha in Toscana due tenute, Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa e la Tenuta Marsiliana in Maremma. Vino e olio sono le due produzioni d'eccellenza della famiglia Corsini.