Firenze, 1 ottobre 2024 – Nell’incidente avvenuto stamani in A1 nel tratto tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Barberino di Mugello verso Bologna, purtroppo è morto un uomo di 64 anni. Il conducente del mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, avrebbe sbandato finendo intraversato in mezzo alla carreggiata. Nello schianto l’autista del camion è stato sbalzato fuori dalla cabina. L’urto a terra è stato fatale. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo, senza altri veicoli coinvolti. Ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Il mezzo pesante, intraversandosi in mezzo alla carreggiata, ha completamente bloccato il traffico stamani. Per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante, il tratto autostradale compreso tra Barberino di Mugello e Firenzuola verso Bologna è stato chiuso in tarda mattinata. Dopo un paio d’ore è stato riaperto. L’incidente è stato risolto intorno alle 14:30.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia.
Pesanti sono state stamani le ripercussioni sul traffico in seguito all’incidente. Si sono registrate lunghissime code, oltre i 9 chilometri. Adesso il traffico risulta sbloccato.