REDAZIONE FIRENZE

Tragedia nel pomeriggio, si schianta con l’auto contro un albero e muore. Aveva 27 anni

Incidente mortale in via Cavalcanti Cattani a Signa. Per il giovane Dario Matteoli non c’è stato nulla da fare: troppo violento l’impatto contro l’albero

Signa (Firenze), 31 luglio 2024 – Incidente mortale nel pomeriggio a Signa. Intorno alle ore 15 un giovane di 27 anni è morto in via Cavalcanti Cattani, poco prima della stazione di Carmignano. 

Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne a bordo della sua auto avrebbe perso il controllo del mezzo e sia andato a schiantarsi contro un albero al lato della strada. L’impatto è stato violentissimo. E per il giovane Dario Matteoli, nato a Pontedera e residente a San Miniato (Pisa), non c’è stato nulla da fare. 

Signa, l'auto distrutta dopo l'impatto contro l'albero (Fotocronache Germogli/ Davide Franco)
Signa, l'auto distrutta dopo l'impatto contro l'albero (Fotocronache Germogli/ Davide Franco)

Lanciato l’allarme ai soccorritori, sul posto sono intervenute due ambulanze e la polizia municipale. Sono arrivati anche i vigili del fuoco per estrarre il giovane dalle lamiere dell’auto. 

Incidente mortale a Signa, l'auto distrutta dopo l'impatto contro l'albero (Fotocronache Germogli/ Davide Franco)

Allertato in un primo momento anche l’elisoccorso Pegaso, questo è stato fatto rientrare perché purtroppo il 27enne a bordo dell’auto era già deceduto. La polizia municipale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire le cause che hanno portato il giovane Dario Matteoli a schiantarsi con la sua auto contro quel pino.