MANUELA PLASTINA
Cronaca

Addio a Lombardo Lombardi, protagonista del Palio delle Contrade

L'associazione che organizza l'evento storico di Bagno a Ripoli piange la scomparsa di uno dei suoi membri più attivi. "Ti porteremo con noi".

Morto Lombardo Lombardi, uno dei protagonisti del Palio di Bagno a Ripoli

Morto Lombardo Lombardi, uno dei protagonisti del Palio di Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli (Fi), 05 giugno 2024 - Nuovo lutto per la comunità di Bagno a Ripoli che si trova improvvisamente a dover salutare uno dei più attivi protagonisti del Palio delle Contrade – Giostra della Stella. È morto Lombardo Lombardi. Ed è proprio l’associazione organizzatrice dell’evento a comunicarlo. “Con incredulità ed estremo dolore comunichiamo la scomparsa del nostro socio e amico”, riunendo nel lutto il Consiglio, le Contrade e tutti i soci. "Ti porteremo sempre con noi". 

Super Lomb”, come lo chiamavano gli amici del Palio, è stato un grande protagonista dell’iniziativa storica di Bagno a Ripoli di cui era stato giudice, ma anche un ottimo concittadino e amico di tanti. “Quanto ci mancherai – dicono dal Palio -. Ci mancheranno i tuoi sorrisi, le chiacchierate culturali, le corse per gli allestimenti del palio, le corse durante i giochi quando eri giudice. Ci mancheranno le sere insieme a chiacchera al fresco dei Ponti”.

Lo piangono anche i tanti amici del mondo del teatro, a cui Lombardi ha dedicato tanto tempo e passione, impegnato in particolare con la compagna dell’Sms di Bagno a Ripoli.