Tragico incidente all’autodromo del Mugello, morto un motociclista

L’uomo, 53 anni, ha perso il controllo della moto ed è caduto sul rettilineo

Un intervento dell'elicottero Pegaso (Foto repertorio)

Un intervento dell'elicottero Pegaso (Foto repertorio)

Scarperia (Firenze), 22 giugno 2023 – Tragico incidente all’Autodromo del Mugello. Un motociclista di 53 anni, di origini sarde, è morto in seguito a una rovinosa caduta sulla pista mentre era in corso una sessione di prove libere riservate a motociclisti privati.

La vittima avrebbe perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo del traguardo del circuito toscano. In soli 37 secondi i sanitari sono intervenuti per soccorrere il centauro e, constatata subito la gravità dell'impatto, pochissimi attimi dopo, sono sopraggiunte altre due unità sanitarie.

Il pilota amatoriale è stato trasferito in ambulanza nel reparto di rianimazione del centro medico del circuito dove sono continuati i tentativi di stabilizzare il paziente e di recuperarne i parametri vitali. Nonostante i molteplici tentativi, e che fosse già presente un elicottero pronto per trasportare il 53enne ferito al vicino ospedale fiorentino di Careggi, l'equipe medica dell'autodromo del Mugello ha dovuto dichiarare deceduto l'uomo.