REDAZIONE FIRENZE

Nardella, vigilia di Natale in visita a Careggi

"Siamo qui per portare gli auguri e l'abbraccio della città a coloro che sono ricoverati e a tutti coloro che lavorano in ospedale"

Il sindaco Nardella e l'assessore Funaro in visita a Careggi

Firenze, 24 dicembre 2017 - Vigilia di Natale all'ospedale di Careggi per il sindaco Dario Nardella e l'assessore a welfare e sanità Sara Funaro, che questa mattina hanno fatto visita ai malati e ai medici in servizio nei reparti di Medicina per la complessità assistenziale n. 1 e n. 2 e al Trauma Center. Un'occasione per lo scambio degli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo ai malati e alle malate costretti a trascorrere le feste in ospedale e ai medici e agli infermieri che saranno di turno. A questi ultimi il sindaco ha donato un grande panettone «per far sentire la vicinanza della città a coloro che invece di trascorrere le feste con i propri cari sono al servizio di chi soffre», ha detto il sindaco Nardella.

«Siamo vicini ai malati che loro malgrado devono trascorrere in ospedale il Natale in condizioni di dolore e sofferenza. Siamo qui per portare gli auguri e l'abbraccio della città a coloro che sono ricoverati e a tutti coloro che lavorano in ospedale, dai medici agli infermieri fino al personale della sicurezza. Careggi è una parte della nostra comunità di cui siamo molto orgogliosi», ha aggiunto il sindaco. «Non dobbiamo mai dimenticare che mentre siamo a festeggiare le feste con i nostri cari - ha proseguito - la città non chiude perché ci sono delle persone che la mandano avanti. Questo ci rassicura, ma non dobbiamo mai smettere di essere loro grati e di ringraziarli. Mi sono emozionato nell'incontrare i malati perché mi rendo conto che passare il Natale in una corsia di ospedale, invece di essere nella propria casa circondato dai propri affetti, è un dolore».