Tanti gli eventi per passare il Natale a Fiesole con feste, laboratori e mercatini, per "coinvolgere le persone, le Associazioni, le realtà economiche e culturali locali – spiega la sindaca Cristina Scaletti – e dar vita a una festa di comunità, diffusa sul territorio".
Si parte domenica con la visita del progetto Amir "Il Natale e le Feste della Luce" alle 11 al Museo archeologico e al Bandini e con le iniziative ideate dalla ProLoco per i più piccini: i laboratori d’arte alla Fondazione Primo Conti e la caccia al tesoro Teatro Romano alle ore 13.
Dalle 16.30 merenda nella Sala del Basolato e alle 17.45 la Tombola di Natale. In piazza Mino tutto il giorno ci sarà il mercato "Sapori e colori".
Alle 16.30 l’animazione e il Coro Gospel "For Joy APS", che precederanno l’accensione dell’albero: un abete donato dal Vivaio Guido Degl’Innocenti e da FH55 Hotel Villa Fiesole.
Quindi l’illuminazione di via Gramsci, addobbata dal Comune di Fiesole e alle 18.30 luci accese a Borgunto e via Matteotti a cura Pro Loco Fiesole, con brindisi all’Arci.
Per Compiobbi e Caldine l’appuntamento è martedì 10, rispettivamente alle 17.30 e 18.30.
Domenica 15 e il 22 la festa torna in piazza Mino con i mercatini e i concerti Jazz della scuola di Musica e della Filarmonica.
Per i bambini letture in biblioteca sabato 14 e 21 dicembre; martedì 24 festa con Babbo Natale della Fratellanza popolare di Caldine mentre la Befana sarà ai musei il 6 gennaio.