Il nostro tour tra i racconti e le storie imprenditoriali dei titolari di bar, caffetterie e pasticcerie fiorentine sta riscuotendo grande successo in città e provincia. Volti, racconti, testimonianze e la grandissima umanità che rende i nostri locali il fulcro della vita quotidiana di molti.
I tanti partecipanti, ricordiamo, sono entrati a far parte del contest "Un caffè per ripartire" grazie ai tagliandi che tutti voi lettori state continuando a inviare. Proprio le vostre preferenze permetteranno ad altri gestori di entrare in gara e concorrere così a vincere il nuovo gioco, firmato da La Nazione e Confcommercio, che in realtà è molto di più di un gioco.
E’ una sorta di megafono per tutti i gestori di locali che vorranno lanciare un messaggio alla città, che vorranno raccontarsi o semplicemente accettare la sfida.
Come avete visto dalle prime tre classifiche provvisorie che sono state pubblicate, niente è ancora deciso. E le carte sono tutte sul tavolo con tantissimi bar che ancora sono in corsa per giocarsi la vittoria finale e aggiudicasi lo scettro di tazzina regina della città.
Partecipare al nostro contest, come abbiamo già spiegato, è semplicissimo. Anche oggi, proprio in questa pagina, trovate pubblicato il tagliando che potrete ritagliare, compilare scrivendo il nome del vostro locale preferito e inviare il tutto alla redazione de La Nazione in viale Giovine Italia o nelle sedi di Confcommercio.
In attesa della quarta classifica provvisoria che sarà pubblicata martedì prossimo, 21 dicembre, vi ricordiamo che domani questa pagina ospiterà la quarta tappa del viaggio alla scoperta di sapori e saperi del caffè e della colazione all’italiana in compagnia di Francesco Sanapo, fondatore Ditta Artigianale, presidente delle caffetterie di Confcommercio, uno dei massimi esperti del settore in circolazione.
Ogni settimana inoltre La Nazione aggiornerà e renderà nota la classifica con tutti i voti che saranno arrivati nelle sedi di via Giovane Italia e di Confcommercio.
Il vincitore, che verrà reso noto entro la fine di gennaio 2022, potrà festeggiare il trionfo con un bellissimo viaggio per due persone in una capitale europea. Ma non è finita qui. Sono in palio infatti anche altri premi importanti come un televisore 70 pollici, attrezzature professionali da caffè e l’iscirizione ai corsi di formazione specifici per la caffetteria oltre che tante altre sorprese. Dunque non c’è tempo da perdere, le emozioni della disfida del caffè sono appena cominciate.
Rossella Conte