
Andrea Matucci, immunologo
Firenze, 3 marzo 2021 - Il testo che segue apre Buongiorno Firenze, la newsletter che La Nazione invia ogni mattina agli iscritti alla sua community di lettori. Quotidianamente, Buongiorno Firenze individua un tema di cronaca e vita cittadina, di cui si parla con un ospite: oggi Andrea Matucci, immunologo, dirigente del Sod Immunoallergologia dell'ospedale di Careggi. Buongiorno Firenze tratta le principali notizie di cronaca, cultura, sport e offre suggrimenti su come scoprire e godersi la città
Per ricevere via mail la newsletter clicca su www.lanazione.it/

"Monoclonali, la cura per guarire dal Covid-19"
Firenze 2 marzo 2021 - Accordo fatto fra la Regione Toscana e 'Toscana life sciences' sugli anticorpi monoclonali. La società Tls sviluppo creata allo scopo garantirà una decisa svolta nella cura contro il Coronavirus con produzione di 200mila dosi in sei mesi del farmaco per la terapia del Covid. Mentre il vaccino opera a livello preventivo, gli anticorpi monoclonali interveranno nella cura di chi ha già contratto la malattia.
Scopriamo cosa sono gli anticorpi monoclonali, le loro potenzialità e il contributo alla lotta al Covid-19 con il professor Andrea Matucci, immunologo, dirigente medico di 1° livello Sod Immunoallergologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi.
|