REDAZIONE FIRENZE

Nuovo supermercato Coop a Campi Bisenzio, inaugurazione il 2 aprile

Folla al Teatrodante per la presentazione. Assunti 45 lavoratori per il nuovo punto vendita di via del Campo

Pienone al Teatrodante per la presentazione del nuovo supermercato

Pienone al Teatrodante per la presentazione del nuovo supermercato

Campi Bisenzio (Firenze), 24 marzo 2025 – Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 2 aprile alle 8: sarà il ‘fischio d’inizio’ del nuovo punto vendita Coop Palagetta a Campi Bisenzio.

Tremila metri quadri circa in via del Campo, in un'area densamente abitata. “Il nuovo supermercato – spiegano da Unicoop Firenze – nasce con l’obiettivo di fornire una risposta più completa e adeguata rispetto alle crescenti esigenze dell’area di Campi Bisenzio e del bacino circostante: un ampio supermercato, con un comodo parcheggio su una dorsale urbana di transito dove recarsi per la spesa più importante del fine settimana o fare tappa per gli acquisti quotidiani, senza doversi spostare al di fuori del Comune. Il nuovo Coop.fi ha una ricaduta importante anche in termini di occupazione: l’apertura del punto vendita ha generato 45 nuove assunzioni sul territorio”.

In totale il Coop.fi Palagetta conta 105 addetti di cui 60 provengono da trasferimenti da altri Coop.fi., compreso il punto vendita di via Buozzi, temporaneamente chiuso in vista della ristrutturazione e riqualificazione, così da garantire un presidio di servizio per i residenti del centro urbano.

Oggi, al Teatrodante di Campi, pienone in sala per la presentazione del nuovo supermercato.