
È on line il nuovo sito del Comune di Lastra a Signa al quale l’amministrazione ha lavorato diversi mesi allo scopo di allineare lo strumento alle nuove norme ministeriali. L’obiettivo primario è ovviamente offrire al cittadino una piattaforma più semplice, con un accesso immediato e diretto ai vari servizi disponibili.
Nel rinnovato sito web del Comune ampio spazio è stato dedicato, in apertura, alle informazioni utili al cittadino sui servizi e i progetti che via via vengono messi in atto dal Comune (nella sezione in primo piano e in quella "Ultime notizie").
Una posizione di rilievo, rispetto al passato, ha assunto poi la sezione dei servizi online, che è stata collocata subito sotto alle notizie, a evidenziare l’importanza di tali servizi. Nel corso degli anni infatti l’amministrazione comunale lastrigiana ha aumentato e potenziato il settore: introducendo la possibilità di prenotare on line gli appuntamenti con gli uffici al pubblico, di presentare istanze per via telematica, di scaricare certificati anagrafici e di stato civile senza doversi recare agli sportelli comunali, oltre al pagamento on line dei principali servizi della pubblica amministrazione. Il nuovo sito si adatta perfettamente a tutti i dispositivi smartphone, tablet e computer presentando una grafica che facilita l’accesso e la ricerca di servizi e informazioni. "Rinnovare il sito web ci è sembrato un dovere nei confronti di tutti i nostri cittadini - ha spiegato il sindaco Angela Bagni - . Abbiamo cercato di creare una piattaforma che garantisse il migliore e più semplice accesso a tutti i nostri servizi, dando vita ad un’architettura informatica più veloce e diretta per gli utenti".
Li.Cia.