Firenze, 9 gennaio 2025 – Sei indagati per la morte di Maati Moubakir, il 17enne di Certaldo ucciso all'alba di domenica 29 dicembre a Campi Bisenzio. La Procura di Firenze ha notificato nuovi avvisi di garanzia per il "branco" che, dopo una serata in discoteca, avrebbe messo nel mirino il giovane. Gli indagati hanno tra i 18 e i 21 anni e sono residenti a Campi Bisenzio.
Secondo una ricostruzione emersa dalle iniziali risultanze delle indagini svolte dai carabinieri, Maati avrebbe prima cercato di fuggire a una aggressione con mazze, caschi e coltelli. Ferito alla schiena dai primi fendenti, il giovane sarebbe scappato e si sarebbe rifugiato sul bus. Ma il gruppo lo avrebbe tirato giù dal mezzo e accoltellato mortalmente al torace.
A stabilire con esattezza la dinamica dei colpi inferti sarà l'autopsia, in programma domani mattina all'istituto di medicina legale di Firenze.
"Una ricostruzione agghiacciante. La famiglia è sconvolta da questa crudeltà", dice l'avvocato Filippo Ciampolini, legale dei genitori di Maati.