
L'ambulanza sul luogo dell'omicidio (Fotocronache Germogli)
Lastra a Signa (Firenze), 20 agosto 2020 - Omicidio nella serata di giovedì intorno alle 22 a Lastra a Signa. Un ventottenne di origini marocchine è morto in ambulanza mentre veniva trasportato in ospedale. L'uomo è stato accoltellato nella frazione di Porto di Mezzo in piazza Gramsci, in una zona abitata. E sono stati proprio i condomini dei palazzi a prestare i primi soccorsi alla vittima.
Per lui non c'è stato niente da fare, troppo gravi le ferite. L'intervento del 118 con una ambulanza della Pubblica Assistenza di Signa è stato immediato, dopo l'allarme degli stessi abitanti della zona ai carabinieri. Il ventottene, dopo l'accoltellamento in piazza si è trascinato fino in via Livornese. Dove ha perso i sensi ed è stato soccorso.
L'accoltellatore è fuggito. La vittima aveva precedenti per spaccio di stupefacenti. Le indagini sono dei carabinieri con gli uomini della stazione di Lastra a Signa e della Compagnia di Signa, insieme ai colleghi della sezione scientifica, che hanno svolto i rilievi. Ed è caccia all'uomo adesso per dare un nome e un volto a chi ha compiuto l'omicidio.